Paralaksa tła

Il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra si dirige verso nuove collaborazioni ed aderisce al Progetto Flexx for NO PROFIT.

Premessa

Cos’è Flexx for NO PROFIT:

Un Progetto di consulenza e strumenti utili al marketing ed alla raccolta fondi dell’organizzazione a partire dall’ iscrizione gratuita come Partner della Piattaforma  FlexxNetwork.it; Lo scopo è aiutare le organizzazioni nella raccolta fondi da parte di imprese e privati.

Obiettivi

La collaborazione fra il Festival di Volterra e FlexxNetwork.it mira a contribuire al sostegno delle iniziative artistico-culturali dell’Associazione Progetto Città titolare del Festival; non solo il Progetto si inserire nel quadro territoriale contribuendo al supporto del turismo locale.

Il Festival

Il Festival Internazionale del Teatro Romano  ” Il Verso, L’Afflato, Il Canto.”

Fondato da Simone Migliorini, il Festival vanta quasi vent’anni di storia artistica.

Nasce nel 2003 dopo alcuni tentativi, progettazioni, presentazioni e verifiche. Nel 1994 il primo spettacolo teatrale all’interno del prestigioso sito archeologico “Lanx Satura” fu il primissimo esperimento, replicato nel 1994, nel 1998 ancora un tentativo con Giorgio Albertazzi: “Notturno Etrusco” . Anni di lotte, incomprensioni incredulità ci hanno portato fino a oggi con un festival che è diventato di caratura internazionale, considerato “Un Caso” in quanto Festival più a basso budget del mondo. Medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica, dieci anni di Patrocinio e collaborazione con la Commissione nazionale per l’UNESCO, patrocinii della più importanti Ambasciate straniere in Italia, Premio Federculture quale “miglior programma culturale nei teatri antichi d’Europa, 4 Tesi di Laurea e collaborazione con teatri di Pietra la rete nazionale dei Teatri Antichi.

L’Associazione

L’Associazione Culturale Progetto Città nasce il 7 Giugno 1991 a Volterra ben presto si distingue per le originali iniziative che riesce a creare e intraprendere inventando un completamente nuovo modo di vivere la città di Volterra, nascono così un embrione di quello che sarà una Rassegna Jazz, nasce la Primavera Musicale, Il Museo della Poesia, il Laboratorio di Arti Sceniche diretto e condotto dal Mto Giorgio Albertazzi, il Gruppo Archeologico, la Compagnia Teatrale “L’Avventuracolorata”, viene inventata quella che sarà la Settimana Medioevale  e infine il Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra.

Come puoi supportare il Progetto? 

Scopri di più qui:  https://festivalvolterra.flexxnetwork.it/

Sei una NO PROFIT? 

Scopri come aderire o richiedere info:  Flexx for NO PROFIT. 

Altre news su FlexxNetwork.it:

Comunicazione a cura  ImpulseTeam.it