Paralaksa tła

 

Sei davvero digital? Il Test di Impulse Team ti aiuta a scoprirlo

Premessa

Ci siamo: il web master ha completato il tuo sito internet, hai aperto una pagina Facebook, un account su Twitter e dato una sistemata al tuo profilo LinkedIn. Ma sei davvero sicuro di essere digital?

Non ci si può improvvisare social media manager o web master, tanto quanto non ci si può improvvisare esperti nel settore di tua competenza. Oggi non basta più esserci, bisogna esserci in modo efficace. Del resto negli ultimi anni si è assistito a un sostanziale cambiamento nelle dinamiche decisionali dei consumatori: connettività e interazione sono condizioni irrinunciabili per le aziende e per i privati che desiderino approcciarsi ai propri clienti nel modo più proficuo.

Concetto

Perché investire in modo professionale nel web? Perché ormai la Rete è entrata nella quotidianità delle persone, tendenza in crescita esponenziale soprattutto grazie anche all’utilizzo dei device mobili. Lasciarsi sfuggire opportunità di crescita e visibilità sarebbe un errore micidiale.

Non sei ancora convinto? Allora ecco 4 motivi per cui la tua presenza digital dovrebbe essere impeccabile:

  •  Maggiore visibilità e conoscenza: essere digital in modo efficace significa parlare e farsi conoscere da un bacino quasi infinito di utenti e quindi acquisire informazioni importanti circa gusti e interessi.
  • Creazione di relazioni con gli utenti e possibilità di business: un’ottima presenza digital permette di entrare in contatto tutti i giorni con migliaia di potenziali clienti, scoprendo esigenze e desideri. Da ciò la possibilità di fidelizzare i clienti attuali e di acquisirne di nuovi, grazie a campagne di advertising.
  • Influenza sulle decisioni di acquisto: con una presenza digital professionale si possono influenzare le scelte d’acquisto degli utenti proponendo prodotti e servizi al target giusto e al momento giusto, generando un potente e positivo “passaparola”.
  • Miglioramenti nel traffico del sito web: se i social network sono correttamente ottimizzati, permettono di veicolare il traffico dai profili e dalle pagine ai siti web. Il risultato? Un aumento dei contatti commerciali interessati ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi.

 

Cosa possiamo fare per te

Insomma, è un imperativo fondamentale curare la tua presenza online in maniera coerente rispetto alla tua identità aziendale o privata, sfruttando questa potente cassa di risonanza che è il web nel modo più efficace e proficuo possibile.

Come capire se stai centrando questo importante obiettivo?

Impulse Team ha confezionato per te un Digital Test totalmente gratuito che in pochi semplici passi ti permetterà di prendere consapevolezza della qualità della tua presenza digitale.
Approfittane subito e inizia da oggi a dare un volto professionale ai tuoi strumenti digital.

“Si parla molto di Digitale attraverso strumenti e tecniche da utilizzare, ma a volte gli investimenti non sono in linea col core business dell’azienda. Il TEST nasce dall’idea del nostro Team di dare un valido contributo ed una quantificazione corretta dell’investimento per il miglioramento della presenza online e l’adeguamento dell’immagine ai nuovi standard” ha commentato Francesco Muscò, CEO&Founder di One&One Entertainment, di cui Impulse Team fa parte. 

Comunicazione a cura IMPULSE TEAMwww.impulseteam.it