Ancora una volta, nella cornice di Fieramilanocity, sullo sfondo della capitale meneghina, si sono date appuntamento oltre 250 startup insieme a Cisco, Clouditalia, Intel, TIM e tanti altri.
Protagonista indiscussa l’innovazione nei settori determinanti del sistema produttivo italiano: dal manifatturiero al turismo, dall’agrifood al settore dei servizi passando per il commercio.
Negli oltre 250 workshop gratuiti che si sono susseguiti, si sono alternate tematiche di primo piano come programmatic advertising, industry 4.0, internazionalizzazione, startup e open innovation, cloud e big data, oltre a tutti i focus legati al digital marketing e ai social media per le imprese.
Ed è proprio tra i 750 incontri B2B che hanno avuto come protagonisti 100 startup, 13 incubatori/acceleratori italiani e 50 delegati esteri selezionati da ICE che Smau si è riconfermata hub di riferimento per i player dell’ecosistema italiano dell’innovazione, adottando una modalità che ormai ha preso piede in tutte le Fiere B2B: quella del coinvolgimento sempre più diretto ed esperienziale dei visitatori, creato grazie nuove modalità di incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati e speed pitching.
Cosa ha reso quest’edizione un successo indiscusso? Il focus sul coinvolgimento del visitatore: i Live Show, così come i workshop, hanno registrato un boom di presenze e partecipazione, confermando come per professionisti e imprenditori siano ormai imprescindibili l’aggiornamento e la formazione, esigenza cui Smau ha risposto con eventi che sono state veri e propri “manuali d’uso” per chi vuole innovare.
Impulse Team ha fatto dell’innovazione una delle sue marche distintive. Digital, advertising, organizzazione di eventi: con uno sguardo sempre attento agli ultimi trend, Impulse Team si serve di una rete di professionisti costantemente aggiornati per proporre soluzioni cucite addosso al cliente, originali e inaspettate, con un mix professionale di creatività, pianificazione e strategia.
“Partecipare a SMAU è per Impulse da sempre una tappa costante per portare valore ai propri clienti, sin dagli esordi nel 2004 ci dedicammo allo scouting di strumenti digitali, nacque la prima partnership con una piattaforma londinese per l’invio di SMS – eravamo fra i primi ad inviare SMS di massa a migliaia di utenti, l’incremento dei risultati fu notevole per clienti come locali serali e concessionarie per il lancio di nuove auto”, ha commentato Francesco Muscò, CEO&Founder di One&One Entertainment, di cui Impulse Team fa parte.
Impulse Team ti spiega come sviluppare una comunicazione integrata efficace per te e per la tua impresa
Sei davvero digital? Scopri il Digital Test di Impulse Team e richiedi oggi la tua valutazione gratuita
Scopri tutto quello che Impulse Team può fare per te e per la tua azienda
Save the date: i prossimi appuntamenti del Road Show Smau 2017
Comunicazione a cura IMPULSE TEAM: www.impulseteam.it