A Maggio avrà inizio il primo corso in Italia di DIGITAL CONTENT PRODUCER, firmato Impulse Team

Marzo 2018

Da mesi il team di Impulse Team lavora alla programmazione di questo innovativo corso volto a formare nuovi professionisti per il mondo digitale. Negli ultimi anni le skill digitali hanno acquisito sempre più rilievo nel mercato del lavoro. Per chi, dunque, sta cercando lavoro, ma anche per chi desidera lavorare come freelance e promuovere sé stesso come lavoratore indipendente, l’aggiornamento e l’acquisizione di queste competenze specifiche in ambito digitale, sono diventati ormai fondamentali e formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è l’unica strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro.

Il corso è strutturato in 26 ore (60% teoria e 40% pratica) e i temi trattati sono i seguenti:

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. I social e il web nel 2018

  2. Il piano editoriale

  3. La SEO e gli Analytics

  4. Grafica di base ed editing

  5. WordPress

Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a

–          Produrre contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social;

–          Conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale;

–          Scrivere un piano editoriale;

–          Cos’è la SEO;

–          Cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli;

–          Tecniche di grafica per la comunicazione digital;

–          Usare CMS come WordPress;

Durante le lezioni i partecipanti avranno inoltre la possibilità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui l’agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il loro Portfolio.

Al termine del corso verrà rilasciato:

–          Attestato di formazione Digital Content Producer;

–          Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio;

–          Voucher vacanze offerto da Impulse Team del valore di € 400,00 in collaborazione con smilevacanze.it;

–          Chiavetta con materiale e slide del corso;

 

Una volta completata la parte teorica e pratica, i partecipanti saranno in grado di:

–          Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital;

–          Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn;

–          Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network;

–          Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy;

–          Operare con i Google Analytics;

–          Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO;

–          Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social;

–          Aprire e gestire un blog WordPress;

 

Per informazioni programma e calendario del corso: academy@impulseteam.it 

Impulse Team Academy: https://impulseteam.it/academy

 

Comunicazione a cura Impulse Team: www.impulseteam.it