Corso DIGITAL CONTENT PRODUCER

26 ore di formazione ONLINE in diretta col formatore. Quarta edizione del corso, si presenta rinnovato e aggiornato con novità ancora più sorprendenti.

Premessa

La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro.

I dati di “We Are Social” parlano chiaro:

  • Gli utenti attivi sui social media sono 106 Milioni

  • Gli utenti attivi sui social sono quindi il 40% della popolazione

  • 92 Milioni accedono ai social da mobile

È quindi un imperativo fondamentale essere parte di questa grande conversazione collettiva in un modo che sia consapevole delle regole e dei dettami che la governano, ma anche strategico e professionale.

IL CORSO “Digital Content Producer”

Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona.

  • Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social;

  • Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale;

  • Imparerai a scrivere un piano editoriale;

  • Scoprirai cos’è la SEO;

  • Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli;

  • Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital;

  • Imparerai a usare CMS come WordPress;

Il corso si articola in spiegazioni teoriche e pratiche.

Al termine del Corso verrà rilasciato

  • Attestato di formazione Digital Content Producer;

  • Slide del corso;

DOVE

Corso online su piattaforma zoom

DURATA

26 ore

OBIETTIVI

Acquisire competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione.

 

METODOLOGIA

Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili.

 

FORMATORI

Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital

 

COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO

Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di:

– Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital;

– Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn;

– Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network;

– Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digitalstrategy;

– Operare con i Google Analytics;

– Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO;

– Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social;

– Aprire e gestire un blog WordPress;

EDIZIONE Settembre 2020: 

Ven 11.09 (4h) dalle 16:00 alle 20:00

Sab 12.09 (4h) dalle 9:00 alle 13:00

Ven 18.09 (4h) dalle 16:00 alle 20:00

Sab 19.09 (4h) dalle 9:00 alle 13:00

Giov 24.09 (3h) dalle 17:00 alle 20:00

Ven 25.09 (3h) dalle 17:00 alle 20:00

Sab 26.09 (4h) dalle 9:00 alle 13:00

OFFERTA Luglio 2020 

€ 299,00 [anzichè € 599,00]

Clicca e riservati l’offerta:

Iscrizioni corso online

TESTIMONIANZE

Scopri l’OFFERTA IN CORSO ed approfitta subito:

Iscrizioni corso online